Guida in linea

Conferenze

Per poter ascoltare oppure salvare sul proprio disco rigido le conferenze promosse da “Universo Senza Frontiere” è necessario eseguire una serie di operazioni che verranno descritte passo per passo.

Per ascoltare la conferenza sul proprio computer, posizionare il puntatore sull'icona e premere il tasto sinistro del mouse. Il programma predefinito (solitamente Windows Media Player) per la lettura dei file “mp3” si aprirà automaticamente ed al termine delle operazioni di download, la cui durata può variare a seconda della tipologia di connessione ad internet presente, potrete ascoltare la conferenza.

Per salvare la conferenza sul disco rigido del proprio computer, posizionare il puntatore sull'icona e premere il tasto destro del mouse. Selezionate dal menu che il sistema vi proporrà, tramite il pulsante sinistro del mouse, la voce Salva oggetto con nome... come evidenziato dalla figura.

Nella finestra successiva dovrete scegliere la cartella di destinazione del file selezionandola nel campo Salva in: ed il nome che volete assegnare allo stesso digitandolo nel campo Nome file:”. E'possibile comunque lasciare invariati questi parametri.

Infine confermate le vostre scelte tramite il pulsante Salva.

Universo Senza Frontiere - Guida in linea - Conferenze